lunedì 29 giugno 2015

SOVRAINDEBITAMENTO ED ESDEBITAZIONE

La composizione delle crisi da Sovraindebitamento….una via di uscita dai debiti….



La recente legge n. 3 del 27 gennaio 2012 ha, per la prima volta, introdotto nel nostro ordinamento una procedura di esdebitazionedestinata a coloro che non possono accedere alle procedure concorsuali previste dalla Legge fallimentare.
Il procedimento previsto dalla legge n. 3/12 é rivolto quindi ai privati ed alle piccole imprese e permette la cancellazione dei debiti pregressi (discharge) del debitore (persona fisica o ente collettivo ovvero consumatore) ivi compresi quelli verso il fisco (Equitalia).

venerdì 26 giugno 2015

Parte l’iniziativa “500 impianti sportivi di base”

Nell’ambito del progetto “1000 cantieri per lo sport”, nato dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’ICS, parte l’iniziativa “500 impianti sportivi di base”, condivisa dalle Regioni e Province Autonome, grazie alla quale associazioni e società sportive dilettantistiche, parrocchie ed enti religiosi, onlus, federazioni sportive, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, Comuni e Province, possono ottenere mutui a TASSO ZERO per la ristrutturazione o la realizzazione di impianti sportivi di base.
Sono stati previsti almeno 500 interventi, equamente distribuiti a livello territoriale, per i quali i beneficiari potranno ottenere mutui a tasso zero fino a 150.000,00 euro per una durata di 15 anni (enti Locali) o di 10 anni (altri beneficiari).
Tra gli interventi ammissibili, per progetti fino ad 1 milione di euro, sono individuate delle priorità costituite da interventi su impianti esistenti, totalmente o prevalentemente relativi a lavori di efficientamento energetico, abbattimento barriere architettoniche, adeguamento e messa a norma e bonifica dell’amianto o altre priorità individuate su base regionale.
Sono inoltre ammissibili interventi per ristrutturare, ammodernare, ampliare, completare, attrezzare, riconvertire, manutenere o mettere a norma e in sicurezza, compresi gli interventi di bonifica dell’amianto, gli impianti sportivi di base esistenti o per realizzarne di nuovi.
Le domande si potranno presentare a partire dalle ore 10:00 dell’11 maggio 2015 e fino alle ore 17 del 15 luglio 2015.
Successivamente sarà resa disponibile la documentazione necessaria per completare la richiesta di mutuo per coloro che saranno ammessi alla seconda fase.
Per finanziare la parte di progetto eccedente la quota di 150.000,00 euro coperta dal mutuo a tasso zero si potrà ottenere un mutuo con un contributo negli interessi dell'1,20% per gli Enti Locali e dell’1,50% per gli altri soggetti beneficiari.


mercoledì 24 giugno 2015

Uccio De Santis - L'assunzione



Wurstel, polpette e cotolette: ecco cosa c’è dentro

Se del maiale non si butta via niente, lo stesso avviene col pollo: una volta tolti petto, cosce e filetto, gli "scarti" della lavorazione industriale vengono tritati e impastati per ottenere la carne separata meccanicamente. Un ingrediente che troviamo in wurstel, cotolette, cordon bleu e in molte altre preparazioni a base di carne. (Cristina Scanu)

Questo video fa veramente piangere..e fa riflettere tantissimo!!


Bozza di Decreto sulle sanzioni penali tributarie in CdM

Bozza di Decreto sulle sanzioni penali tributarie in CdM
La stampa specializzata rende noto che in data odierna il Consiglio dei Ministri esaminerà la bozza del Decreto Legislativo sulla riforma delle sanzioni penali tributarie.
In particolare, tra le novità anticipate dalla stampa specializzata si segnalano le seguenti:
  • il reato di dichiarazione infedele sarà punito qualora le imposte evase siano superiori ad euro 150.000 e l'imponibile sottratto a tassazione sia superiore al 10% del dichiarato e comunque di importo superiore ad euro 3.000.000;
  • relativamente al reato di omessa dichiarazione saranno apportate le seguenti modifiche:
    • inasprimento della pena detentiva, la quale sarà fissata da un minimo di un anno e sei mesi ad un massimo di quattro anni;
    • la soglia di punibilità sarà aumentata ad euro 50.000;
    • introduzione del reato di omessa dichiarazione anche con riferimento alla dichiarazione del sostituto d'imposta, qualora le ritenute non versate siano superiori ad euro 50.000. In tal caso, sarà prevista la reclusione da un minimo di un anno ad un massimo di tre anni.

Ruoli cancellati fino a duemila euro: Decreto in Gazzetta

Ruoli cancellati fino a duemila euro: Decreto in Gazzetta
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 22 giugno 2015, n. 142, il Decreto del Mef 15 giugno 2015 relativo alle modalità di trasmissione agli enti creditori, con riferimento ai ruoli resi esecutivi fino al 31 dicembre 1999, dell'elenco delle quote annullate e di quelle di rimborso agli agenti della riscossione delle spese esecutive sostenute per tali ruoli. In particolare, il decreto in oggetto stabilisce che:
  • i crediti di importo fino a duemila euro di cui all'art. 1, comma 527, Legge n. 228/2012, sono annullati automaticamente; l'elenco dei ruoli minori è trasmesso dall'agente della riscossione all'ente creditore, su supporto magnetico o in via telematica, in conformità alle specifiche tecniche;
  • le quote cosi comunicate sono discaricate senza oneri amministrativi a carico dell'ente creditore e sono eliminate dalle scritture contabili dell'ente creditore. Tale discarico non opera per le quote inserite nell'elenco prive dei requisiti di cui all'art. 1, comma 527. Inoltre, l'erroneo inserimento delle quote può essere rilevato dall'ente creditore entro e non oltre i sei mesi dalla data di ricezione dell'elenco.

Barzelletta divertentissima sui gay


giovedì 18 giugno 2015

Credito d'imposta per la riqualificazione degli alberghi: Decreto attuativo in G.U.

Credito d'imposta per la riqualificazione degli alberghi: Decreto attuativo in G.U.
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 17 giugno 2015, n. 138, il Decreto del Ministero dei beni delle attività culturali del turismo 7 maggio 2015, recante disposizioni applicative per l'attribuzione del credito d'imposta alle strutture ricettive turistico-alberghiere di cui all'art. 10, D.L. n. 83/2014.
In particolare, con detto decreto viene disciplinato il credito di imposta in favore delle imprese alberghiere esistenti alla data del 1° gennaio 2012, in relazione ai costi sostenuti per la riqualificazione delle proprie strutture, mediante interventi di
  • ristrutturazione edilizia;
  • eliminazione delle barriere architettoniche;
  • risparmio energetico;
  • acquisto di mobili e componenti di arredo destinati agli immobili oggetto degli interventi.

Carabinieri imbecilli


Gigi Proietti - La barzelletta della "moglie sorda" - Una pallottola nel cuore


Barzellette Micidiali di Gigi Proietti Da morire da ridere


Barzellette Micidiali di Gigi Proietti Da morire da ridere

martedì 16 giugno 2015

Strangolati da Equitalia

"Ora capisco chi si è ammazzato per una cartella di Equitalia": sono le parole di Domenico Di Martino, pizzaiolo di Treviso, e di sua madre Catia che pochi giorni fa hanno ricevuto da Equitalia un pignoramento da quasi mezzo milione di euro, di cui però non sanno nulla. Per uscire da questo pasticcio legal-burocratico, la famiglia Di Martino ha dovuto attivare un avvocato e chiedere aiuto alla Gabbia. Servizio di Danilo Lupo

lunedì 15 giugno 2015

INCREDIBILE °!° GUARDATE COSA PROVOCA QUESTO GESTO!!! Dove non c'è amore metti AMORE

COSA SUCCEDE QUANDO SI FANNO GESTI D'AMORE? - Da CONDIVIDERE!

Video INCREDIBILE, nient'altro da aggiungere!


I 10 peggiori alimenti da evitare

Scopriamo i dieci peggiori alimenti da evitare per mantenerci in salute...
http://cibidaevitare.it Scopri gli alimenti presenti nella dieta di ogni giorno che andrebbero evitati, per tutela re la tua salute!

SKY sgommati equitalia

uccidiamo lo strozzino EQUITALIA ! consiglio: e quando viene il postino a casa per notificarvi una cartella esattoriale firmate tutti: PAOLINO PAPERINO !!! 

venerdì 12 giugno 2015

Ecco da dove arriva l'olio che mettiamo in tavola

Olio estero spacciato per italiano: è la frode dell'anno. Dal porto di Livorno, dove sbarcano camion di olio tunisino congelato fino al sud Salento, dove alcuni oleifici fanno carte false, l'inchiesta di Danilo Lupo ripercorre il filo di una frode milionaria che specula sul crollo della produzione di extravergine made in italy. I produttori onesti sono in rivolta, ma le frontiere sono un colabrodo: "colpa del parlamento, che ci ha disarmato" dicono i controllori (videomaker Antonio Palmieri)

Da dove arriva il pesce che mettiamo in tavola

Più del 70% del pesce che mangiamo arriva da lontano: in molti casi da oceano atlantico e oceano pacifico. Anche perchè a causa di una pesca eccessiva abbiamo esaurito le scorte dei nostri mari e ora dobbiamo dipendere da prodotti che arrivano da acque non europee. Lo dice l'ultimo rapporto del New Economics Foundation. (Cristina Scanu)

Parliamo di Carte di Credito



Le carte di credito sono uno strumento in continua evoluzione, 
quali tipologie esistono ad oggi?
A differenza delle carte dette di debito, quindi i bancomat, che addebitano l'operazione sul conto corrente del titolare il giorno stesso, le carte di credito sono quelle che invece differiscono l'addebito dell'operazione, di solito a fine mese, ma oggi esistono anche quelle a opzione che offrono appunto l'opzione di diluire il pagamento nei mesi successivi.

Parliamo di TAN e di TAEG



Quando si parla di tasso d'interesse su prestiti o finanziamenti si trovano sempre due indicatori: il TAN e il TAEG, quel'è la differenza?

Il TAN è una percentuale che indica il tasso d'interesse annuo nominale applicato per determinare la rata e la durata del finanziamento;

Il vero costo di un finanziamento

Il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) rappresenta il vero costo di un finanziamento e permette al cliente di scegliere la migliore offerta di prestito personale / finanziamento presente sul mercato.

Con la nuova normativa sul credito ai consumatori, prima che il cliente sia vincolato da un contratto, il finanziatore fornisce tutte le informazioni necessarie sul documento IEBCC (Infomrazioni Europee di base sul credito ai consumatori) per avere completa chiarezza delle condizioni economiche e caratteristiche principali del finanziamento proposto di cui il TAEG è l'elemento di confronto principale.

Le liste dei Cattivi Pagatori



Quando si parla di credito, ogni tanto si sente parlare di Liste dei Cattivi Pagatori, cosa sono di preciso?
Per fare bene lo studio di una richiesta di finanziamento, una delle attività più importanti è quella di consultare gli archivi di informazione creditizia, detti anche SIC (Sistema d'informazione Creditizia), nei quali si trovano i dati relativi alle operazioni di credito richieste, concesse, in corso, saldate o che hanno avuto, appunto, incidenti di percorso. 

giovedì 11 giugno 2015

Cos'è e come funziona il Microcredito, intervista a Francesco Duraccio

Ai microfoni di Fanpage.it il Dott. Francesco Duraccio, Consigliere nazionale dell’Ordine dei Consulenti del lavoro. Si parla dell’operazione microcredito, il finanziamento da 25 mila a 35 mila euro destinato ad imprenditori e professionisti. 

Microcredito: precisazioni sulla prenotazione e sulla richiesta della garanzia



Chi sono i soggetti beneficiari
I soggetti beneficiari che possono ottenere la garanzia sono esclusivamente le imprese già costituite o i professionisti già titolari di partita IVA, in entrambi i casi da non più di 5 anni. Professionisti e imprese non possono avere più di 5 dipendenti, ovvero 10 nel caso di Società di persone, SRL semplificate, cooperative. Ulteriori limitazioni riguardano l'attivo patrimoniale (massimo 300.000 euro), i ricavi lordi (fino a 200.000 euro) e livello di indebitamento (non superiore a 100.000 euro).

Per essere ammissibili al Fondo i professionisti, inoltre, devono essere iscritti agli ordini professionali o aderire alle associazioni professionali iscritte nell'elenco tenuto dal Ministero dello sviluppo economico ai sensi della legge 4/2013. Professionisti e imprese devono operare nei settori ammissibili in base alle Disposizioni operative del Fondo.


mercoledì 10 giugno 2015

Povia Siamo Italiani


Ex generale dei Carabinieri attacca il sistema colluso I POLITICI SONO LADRI

GUARDATE E CONDIVIDETE PER FAR SAPERE LE VERITA' MAI RACCONTATE

Sicilia: MICROCREDITO SICILIANO




PRIMI PASSI
IDEALE PER PROGETTI PICCOLI, CHE RICHIEDONO UN FINANZIAMENTO FINO A 25.000 EURO

Importo consentito da 5.000 a 25.000 euro
Tassi di interesse Tasso fisso IRS 7 anni + 4 punti percentuali oppure Tasso variabile Euribor 3 mesi + 3,5 punti percentuali
Cosa serve? Apertura del conto corrente presso Banca Etica, filiale di Palermo
Spese di istruttoria: 0,75% dell'importo finanziato, minimo 80 euro
Cosa finanzia Beni immobili e ristrutturazioni, investimenti in beni immateriali o beni materiali, capitale circolante collegato agli investimenti, creazione e ampliamento impresa.

lunedì 8 giugno 2015

Disobbedienza fiscale, io non pago

Con le elezioni noi autorizziamo la classe politica a continuare a delinquere. Con le tasse alimentiamo i nostri aguzzini. L'unico modo di porre rimedio ai due errori precedenti, frenando la loro e la nostra follia, è quello di smettere di consegnare loro i nostri soldi, dichiarando apertamente: Io non pago.

Succede solo in Italia


Cosa c'è nel pane che mangiamo

Un panino su 4 tra quelli che troviamo in vendita nel banco penetteria dei nostri supermercati arriva dalla Romania. Perchè dall'est europa non importiamo solo grano tenero e farina ma anche semilavorati congelati che possono essere conservati fino a due anni prima di essere infornati. Un giro d'affari, quello del pane proveniente dall'est, che ogni anno supera i 500 milioni di euro. (Cristina Scanu)

Come capire che carne stiamo mangiando

Pochi giorni fa i Nas di Cremona hanno sequestrato in 48 stalle del Nord Italia, farmaci vietati utilizzati dagli allevatori per aumentare la produzione di latte. Sostanze nocive per la salute del consumatore. Ma come possiamo essere certi che la carne che mangiamo sia sicura e controllata? viaggio all'interno di una filiera che fattura ogni anno quasi 13 miliardi di euro. (Cristina Scanu)

giovedì 4 giugno 2015

La rom: vi spiego come si rubano i tablet

In un'intervista andata in onda su "Mattino 5" (Mediaset), due adolescenti rom dichiarano pubblicamente di vivere di furti. Le loro parole sono gravissime: se ci arrestano usciamo dopo due giorni; guadagnamo 900 euro al giorno; se derubiamo una vecchietta non ci dispiace, tanto lei prima o poi morirà.Il video fa il giro del web, ma non manca chi esprime dubbi sulla sua attendibilità. Dijana Pavlovic è un'attivista che da anni si occupa della questione rom. Per lei il video è una bufala. La nostra inviata, Valeria Castellano, ha fatto vedere il servizio di "Mattino 5" ad alcuni rom e ha raccolto la loro reazione. (Valeria Castellano con Antonio Palmieri)

Imu, Tasi, Tari, 730, Iva: arriva a giugno l'ingorgo fiscale

Una raffica di scadenze fiscali sta per arrivare, ormai prossimi alla stagione estiva che, come ogni anno, sarà piuttosto 'calda'. I contribuenti italiani saranno tenuti a pagare quanto dovuto al Fisco: Tasi, Imu Tari, Irpef ed altro ancora

Fonte:    http://www.laleggepertutti.it/89246_accertamento-fiscale-nullo-senza-prima-lincontro-col-contribuente


Senza confronto preventivo con l’Agenzia delle Entrate, l’atto è nullo: contraddittorio amministrativo non sostituibile neanche dai documenti.   Sono numerose le sentenze della Cassazione e dei tribunali di primo e secondo grado che annullano gli atti dell’Agenzia delle Entrate solo perché l’accertamento viene emesso senza prima dar luogo a un incontro con il contribuente in modo da sentire le sue difese: il cittadino deve essere sempre posto in condizione di partecipare al cosiddetto contraddittorio in via amministrativa, per giustificare la propria posizione ed evitare – eventualmente presentando documentazione a proprio sostegno – l’accertamento fiscale. Dunque, prima di prendere la decisione definitiva sull’adozione di un provvedimento che possa incidere negativamente sui diritti e sugli interessi del contribuente, l’Agenzia delle Entrate deve attivare un confronto preventivo con l’interessato. In caso contrario l’atto è nullo. La violazione del contraddittorio comporta infatti l’annullamento dell’atto di accertamento [1]

Cartella nulla se la notifica dell’atto dell’Agenzia Entrate è irregolare

Fonte:   http://www.laleggepertutti.it/89250_cartella-nulla-se-la-notifica-dellatto-dellagenzia-entrate-e-irregolare




Nullo il successivo atto e la cartella esattoriale di Equitalia per il vizio nella consegna dell’atto presupposto.

Lo potremmo chiamare “effetto domino”: se cade la prima tessera, cadono tutte quelle collocate in successione dopo di essa. Lo stesso identico principio regola gli atti amministrativi e fiscali: nel momento in cui un provvedimento viene dichiarato nullo, sono nulli anche tutti quelli successivi che sono stati emanati in conseguenza del primo. Per esempio: se è nullo un accertamento fiscale, è nulla anche la cartella di Equitaliainviata al contribuente per il mancato pagamento del primo.

Microcredito Mise 2015, a rischio annullamento migliaia di garanzie

Fonte:  http://www.laleggepertutti.it/89256_microcredito-mise-2015-a-rischio-annullamento-migliaia-di-garanzie


Sono ancora troppo poche le banche a cui rivolgersi per ottenere il finanziamento da 25.000 euro.   È stato attivato, il 27 maggio 2015, il Microcredito Mise, un nuovo strumento per finanziare, alle piccole imprese ed ai professionisti e lavoratori autonomi, sino a 25000 Euro (in alcuni casi si potrà arrivare a 35.000): il prestito deve essere destinato a nuovi investimenti, assunzione di dipendenti, oppure a corsi di formazione. È bene chiarire che il Ministero dello Sviluppo Economico (il Mise, per l’appunto), che ha stanziato 30 milioni di Euro (assieme al Movimento 5 Stelle, che ne ha messi a disposizione altri 10), non eroga alcuna somma ai richiedenti, ma presta una garanzia: il finanziamento viene effettuato da una banca o da un operatore convenzionato

mercoledì 3 giugno 2015

Che olio c'è nelle merendine dei bambini

L'olio di palma è il grasso vegetale più consumato al mondo: per scoprirlo, basta dare un'occhiata alle etichette di ciò che mangiamo. (Cristina Scanu)

Piuttosto che morire non pago le tasse

Sfrattati da Equitalia #iononmiammazzo - DANILO LUPO

Ecco come funziona la legge in Italia il paese dei ladri.

DUE LADRI SE LA CAVANO SFRUTTANDO LE LEGGI E I CAVILLI (VOLUTI DAI POLITICANTI) TRA LA RASSEGNAZIONE DEL MAGISTRATO E LA RABBIA DEL PUBBLICO MINISTERO. OSSERVATE LA FELICITÀ È L'INCREDULITÀ DI CHI HA CAPITO DI ESSERE NEL PAESE DEI BALOCCHI CHE GARANTISCE L'IMPUNITÀ.

NON SUICIDATEVI, PUO' DARSI CHE LA VOSTRA CARTELLA ESATTORIALE SIA ILLEGALE. FATE GIRARE

700 dirigenti illegittimi, il 50% delle cartelle esattoriali sono nulle ma nessuno ve lo dice. 

Resistenza fiscale: art. 53 della Costituzione e art. 54

Mi chiamo Alessandra Marazzi, dichiaro apertamente di non riuscire a pagare, con i miei incassi, tutte le tasse che lo Stato mi chiede.
Mi appello alla stato di necessità e alla capacità contributiva in base al proprio reddito.

lunedì 1 giugno 2015

Composizione delle crisi da sovraindebitamento




COS'E'
I soggetti in perdurante squilibrio economico tra le obbligazioni assunte (pagamenti da effettuare) ed il patrimonio liquidabile, con impossibilità di far fronte ai propri impegni, possono accedere alle procedure di 
composizione delle crisi da sovraindebitamento.











Societa' cooperative di piccola e media dimensione: presentazione domande per l'accesso alle agevolazioni

Fonte:   http://www.ateneoweb.com/aw/news/societa-cooperative-di-piccola-e-media-dimensione-presentazione-domande-per-l-accesso-alle-agevolazioni,28838-4-3.html


E' stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 116 del 21 maggio 2015, il Decreto 16 aprile 2015, con il quale sono stati stabiliti itermini e le modalità di presentazione delle domande per l'accesso alle agevolazioni per la nascita e lo sviluppo di societa' cooperative di piccola e media dimensione, di cui al decreto 4 dicembre 2014.

Ricordiamo che, con decreto 4 dicembre 2014, il Ministero dello Sviluppo Economico ha istituito un nuovo regime di aiuto finalizzato a promuovere la nascita e lo sviluppo di societa' cooperative di piccola e media dimensione.

Equitalia e il pignoramento presso terzi: l’opposizione

Fonte:    http://www.laleggepertutti.it/89096_equitalia-e-il-pignoramento-presso-terzi-lopposizione


Equitalia ha pignorato a mio nome il conto corrente postale cointestato con mio marito, prelevando quanto conteneva; non contenta, sta prelevando per intero la mia pensione sociale che mi viene accreditata dall’INPS, prendendosi quindi anche la quota parte di mio marito dal conto. Come posso difendermi ?

Il pignoramento presso terzi, anche se eseguito da Equitalia nella sua qualità di Agente della riscossione di imposte e/o tasse e/o contributi previdenziali, è soggetto a regole ben precise che devono essere puntualmente rispettate.
Ove ciò non avvenga, la procedura di riscossione e di pignoramento sarebbe viziata e tali vizi andrebbero eccepiti, tramite legale, proponendo le opportune azioni di opposizione davanti al Giudice competente.

Pensioni: per il tribunale di Napoli l’Inps deve restituire tutto. In “barba” al decreto Fonte: Pensioni: per il tribunale di Napoli l’Inps deve restituire tutto. In “barba” al decreto (www.StudioCataldi.it)

Fonte:   http://www.studiocataldi.it/articoli/18499-pensioni-per-il-tribunale-di-napoli-l8217inps-deve-restituire-tutto-in-barba-al-decreto.asp


di Marina Crisafi - Chi credeva che con il decreto del Governo la questione dei rimborsi ai pensionati potesse ritenersi risolta si sbagliava di grosso. Oltre alle polemiche che hanno accompagnato la disposta (e parziale) restituzione, infatti, arriva ora unadecisione del Tribunale di Napoli (come riportato dal Corriere della Sera di oggi) che avalla la resa totale del “maltolto” in barba al recente decreto.
Ripercorriamo la vicenda.

AAA Contadini cercasi in Canton Ticino. Paga mensile oltre 3mila euro

Fonte:   http://www.studiocataldi.it/news_giuridiche_asp/news_giuridica_18501.asp


di Marina Crisafi - Oltre 3mila euro al mese per lavorare i campi in Svizzera. È questa l’offerta che arriva precisamente dal Canton Ticino, dove le aziende agricole si sono ritrovate con carenza di manodopera locale (spesso compensata dal ricorso agli immigrati) e sono alla disperata ricerca di personale.
Una proposta di lavoro che, di questi tempi, potrebbe fare gola, non soltanto agli agricoltori, stuzzicando l’interesse anche dei disoccupati italiani e, data la vicinanza, soprattutto di molti frontalieri.

info

testo